Ultime Notizie

Napoli in festa – Maria Gargani è Beata

E’ stata celebrata ieri mattina, presso il Duomo di Napoli, la Messa di Beatificazione di Suor Maria Gargani, figlia spirituale di Padre Pio e fondatrice dell’ordine delle Suore Apostole del Sacro Cuore (SASC).

Festa a Napoli per la Beata Maria Gargani

All’inizio della Celebrazione, la superiora generale delle Suore Apostole del Sacro Cuore, madre Gloria Pasquariello, ha ringraziato la “santissima Trinità che ha donato alla Chiesa e al mondo la beata Maria Crocifissa del Divino Amore” e “il Santo Padre Francesco che ha voluto accendere nel firmamento della Chiesa una nuova luce di santità”.

Suor Maria Gargani è “Beata”, la gioia e la fede dell’Irpinia nel Duomo di Napoli

Suor Maria Gargani è beata.Emozioni e gioia, in queste ore nel Duomo di Napoli dove l’irpinia ha gioito per la beatificazione della Suora originaria di Morra De Sanctis: folta presenza di cittadini proveniente dall’alta irpinia.

È Beata Maria Gargani, figlia spirituale di padre Pio

Al secolo Maria Gargani, originaria della provincia di Avellino, viene beatificata a Napoli, dove fiorirono le Suore Apostole del Sacro Cuore, congregazione da lei fondata dopo molti sacrifici. Alla cerimonia, in rappresentanza del Papa, il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi.

Evento Beatificazione

La Venerabile Maria Crocifissa del Divino Amore sarà proclamata Beata il 2 Giugno 2018 al Duomo di Napoli. La Santa Sede ha comunicato il 27 gennaio 2018 scorso l’approvazione del miracolo attribuito alla sua intercessione da parte di Papa Francesco.

Maria Gargani presto beata

Approvato il miracolo attribuito all’intercessione della fondatrice delle Suore Apostole del Sacro Cuore. Sarà la prima figlia spirituale di Padre Pio a ottenere l’onore degli altari. È una felice coincidenza. Una delle coincidenze a cui Padre Pio ha abituato, fin da...

SUORE APOSTOLE DEL SACRO CUORE (SASC)

VIA MONTE MALOIA, 20 - 00141 ROMA (ITALIA)

www.sascmg.it